Gentilissime Colleghe,
Gentilissimi Colleghi,
l’Associazione Forense Emilio Conte – AFEC partecipa e sostiene la manifestazione indetta dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma per il prossimo martedì 12 novembre 2024, ore 9.30, presso Piazza Cavour dinanzi alla Suprema Corte, per denunciare la grave situazione in cui versano gli Uffici del Giudice di Pace di Roma.
La situazione è invero nota, con cronica mancanza di organico sia dei Giudici che del Personale amministrativo; e peggiorerà quando aumenteranno le competenze funzionali stabilite per il prossimo anno, tale che si determinerà, ancor di più, una denegata giustizia nei confronti delle sacrosante istanze dei cittadini.
Il Ministero della Giustizia non ha ancora offerto risposte concrete alle sollecitazioni dell’Avvocatura e quindi si rende necessaria una manifestazione, estesa anche ai cittadini, a dimostrazione che l’Avvocatura rappresenta l’ultimo baluardo a difesa dei propri assistiti contro gli arbitrii e le inefficienze del potere statuale.
Le manifestazioni sono sempre un importantissimo esercizio di libertà e di espressione, ancor di più nell’attuale contesto di non retorici attacchi che la Nostra amata Categoria subisce quotidianamente.
Diamo Voce così alla nostra Categoria con l’autorevolezza che ci contraddistinguea tutela della Categoria e dei nostri Assistiti.
Grazie.
Un caro e cordiale saluto.
Roma, 11 novembre 2024.
AFEC – Associazione Forense Emilio Conte
Il Direttivo
ASSOCIAZIONE FORENSE EMILIO CONTE
20 ANNI CON I COLLEGHI PER I COLLEGHI
2004/2024